Un altro tipo di vita

Dominique La Montagna è l’autrice del bel racconto lungo dal titolo Un altro tipo di vita appena uscito dalle Edizioni Ulivo.
Si tratta della prima opera letteraria della giovane scrittrice locarnese che vi invitiamo a sostenere. Forte anche della sua avventura in Siria per approfondire lo studio dell’arabo, ha potuto conoscere da vicino la realtà di quel paese che ha con originalità intrecciato con altre storie di stampo diverso.

Betty, una giovane insegnante piemontese; Elvira, una ragazza figlia di una domestica, che decide di unirsi ai partigiani di Alba, durante l’ultima guerra; Naima, la giovane moglie di un ragazzo siriano; tre donne i cui destini si intrecciano in maniera davvero singolare. Complici: Gabriel, un tranquillo giardiniere; Issam, un ragazzo siriano finito nel carcere di Torino; Toni un partigiano che morirà subito finita la guerra. La storia spazia in tempi diversi, dalla seconda guerra mondiale alla situazione della Siria di oggi. Il ritrovamento di uno strano diario sarà uno degli impulsi fondamentali su cui l’autrice ha costruito il racconto.
Da leggere tutto d’un fiato!

Il libro lo si può ordinare  a fr. 20.00 presso:  ulivo@edizioni-ulivo.ch
vi sarà spedito senza spese postali aggiunte

un-altro-tipo

 

facebooktwittergoogle_plusmailby feather
This entry was posted in Eventi, Libri, News. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>